Come già anticipato, le società già esistenti devono adeguarsi entro il 30 giugno 2025 a comunicare in Camera di Commercio una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) per tutti gli amministratori
La mancata comunicazione può comportare sanzioni amministrative e la sospensione dell’iscrizione fino alla regolarizzazione.
Soggetti obbligati
- Società: obbligo esteso a società di persone e società di capitali, escluse le società semplici (salvo quelle agricole e di mutuo soccorso), i consorzi e le società consortili.
- Amministratori e liquidatori, siano essi nominati dai soci o dal giudice. Per ognuno va comunicata una PEC personale.
Validità dell’indirizzo PEC
- Non sono ammesse PEC coincidenti con quella della società.
- Ogni amministratore deve avere un indirizzo PEC autonomo.
Pluralità di incarichi
Un amministratore che opera in più imprese può usare la stessa PEC per tutte le società, oppure adottare PEC differenti per ciascuna.
Si prega di comunicare ai propri referenti di studio, se già non avete provveduto, tassativamente entro VENERDI’ 13 GIUGNO l’indirizzo PEC degli amministratori della Vostra società.
Lo studio resta a disposizioni per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti