Con riferimento agli strumenti di pagamento elettronico, a disposizione dei soggetti obbligati, per i quali nel mese di gennaio 2026 è in vigore un Contratto di convenzionamento , il collegamento è effettuato entro 45 giorni a partire dalla data di messa a disposizione nell’area riservata del servizio web.
La data di messa a disposizione del citato servizio web sarà resa nota con apposito avviso pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle entrate e al momento non ci sono ancora aggiornamenti.
Per gli strumenti di pagamento elettronico per i quali il Contratto di convenzionamento è stipulato successivamente al 31 gennaio 2026, il
collegamento è effettuato a partire dal sesto giorno del secondo mese successivo alla data di effettiva disponibilità dello strumento di pagamento elettronico ed entro l’ultimo giorno lavorativo dello stesso mese.
Il sabato è considerato giorno non lavorativo.
Sono obbligati a comunicare e collegare il POS all'Agenzia delle Entrate (tramite il registratore telematico) tutti gli esercenti, commercianti, ristoratori, baristi, artigiani e professionisti che accettano pagamenti elettronici e certificano i corrispettivi tramite registratore di cassa telematico (RT) o procedure web dell'Agenzia.
Vi terremo aggiornati in merito all'uscita del comunicato.
Grazie per la collaborazione